1960

Questo è un anno molto importante, è l’anno del “Miracolo Italiano”, delle olimpiadi a Roma, è l’anno in cui esce la Dolce Vita di Fellini, Sono gli anni in cui esplode la voglia di vivere e di godersi la bellezza, ed è anche l'anno in cui inizia la storia di Casata Mergè. Dopo tre generazioni, Luigi Mergè continua a tenere vivo quel primo innesto e questa linea di vini è un omaggio alla nostra storia!

Sesto21

Deriva il nome dal suo sesto d’impianto ovvero la disposizione geometrica e le interdistanze delle piante nella vigna. I vini della linea Sesto 21 nascono da filari, allevati con la tecnica del Guyot, distanti 2 metri uno dall’altro con un’interdistanza tra le piante di uno stesso filare di 1 metro: 2 metri ed 1 spazio è il nostro Sesto.

Amore DiVino

Nel 2015 Casata Mergè decide di puntare sul proprio territorio e sui suoi “vitigni autoctoni”, Si riscoprono vitigni quasi scomparsi dal panorama agricolo per creare prodotti di alta qualità, a denominazione locale, su questa filosofia di base è nata la linea Amore Divino Dall’amore per la nostra terra e per i suoi vitigni autoctoni non si poteva non pensare alla leggenda d’amore più bella di sempre: quella tra Cupido e Psiche.

Camelot

Questa linea di Casata Mergè è ispirata al leggendario paese sede del palazzo di Re Artù e della sua corte, Diverse etichette, vitigni con carattere differente e natura eterogenea concorrono alla pari senza conflitti di prestigio: esattamente come nella famosa tavola rotonda, dove ogni cavaliere sedeva nel suo posto, uguale a tutti gli altri.

I Nostri Vini

Tutti i prezzi sono IVA inclusa – La legge vieta la vendita di alcolici ai minori di 18 anni.

>> Apri/chiudi filtro avanzato

show blocks helper

Stai visualizzando 1–20 di 38 prodotti

0
Apri chat
Serve aiuto?
Ciao! Come possiamo esserti di aiuto?
preloader