Note Legali & Privacy

Tutti i contenuti del sito, ivi compresi marchi, disegni e modelli e immagini in esso rappresentati, sono di titolarità esclusiva di Alma Vini S.r.l. o dei rispettivi proprietari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di proprietà industriale e intellettuale.

Qualunque riproduzione, duplicazione, diffusione e comunque qualsiasi altro utilizzo non espressamente autorizzato dei contenuti del sito integra un illecito civile e penale, perseguibile ai sensi di legge. L’uso di questo sito web implica l’accettazione delle Regole sulla privacy.

NOTE LEGALI


Condizioni generali di vendita
La vendita di vino, della Alma Vini S.r.l. e di tutti i prodotti legati al mondo del vino in genere offerti sul nostro sito web (“www.casatamerge.it) sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita.
Tutti i prodotti acquistati su www.casatamerge.it sono venduti direttamente da Alma Vini srl(da qui in avanti denominata “Casata Mergè”), con sede legale in Italia, Via di Fontana Candida, 381 –00132 Roma (RM), Iscr. Reg. Imp. di Roma, C.F. e P.IVA n. 07329061001.
Per informazioni legali aggiuntive è possibile consultare le sezioni: Privacy Policy e le Condizioni generali di vendita.
Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a Casata Mergè scrivendoci una e-mail a sales@casatamerge.it o telefonicamente al numero +39 06.20609225.

1. Politica commerciale Casata Mergè

1.1 Casata Mergè offre selezione dei propri vini sul proprio sito www.casatamerge.it. La propria attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a propri utenti finali che siano “consumatori” esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.
1.2 Per “consumatore” Casata Mergè” intende qualunque persona fisica che operi sul proprio sito www.casatamerge.it con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, eventualmente svolta. Nel caso Lei sia un soggetto diverso dal “consumatore” e per qualunque dubbio, contatti il nostro Ufficio Commerciale al seguente indirizzo di posta elettronica: sales@casatamerge.it
1.3 Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici ed in considerazione della propria politica commerciale, Casata Mergè si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” in conformità della propria politica commerciale ed in rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di vino ed alcolici. Casata Mergè non vende vino e alcolici a persone che siano sotto i 18 anni di età. Attraverso l’uso del ns. sitowww.casatamerge.it, Lei garantisce di essere di età superiore ad anni 18 e che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Casata Mergè sarà di età superiore ad anni 18.
1.4 Le Condizioni Generali di Casata Mergè regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.casatamerge.it tra gli utenti di Casata Mergè.it e la Alma Vin srl.
1.5 Le Condizioni Generali Casata Mergè non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Casata Mergè, che siano presenti sul sito www.casatamerge.it tramite collegamenti ipertestuali, link o banner. Prima di acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Casata Mergè, la società si raccomanda di verificarne le condizioni di vendita, perché Casata Mergè non è responsabile della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi diversi da Alma Vini srl o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.casatamerge.it e soggetti terzi. Per qualunque dubbio, La invitiamo a contattarci direttamente inviandoci una e-mail all’indirizzo sales@casatamerge.it

2. Il contratto di vendita Casata Mergè.

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti offerti su www.casatamerge.it, è necessario compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le relative istruzioni. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre ad informazioni sulle caratteristiche principali del prodotto ordinato ed un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita.
2.2 Il contratto di vendita Casata Mergè è da considerarsi concluso quando Casata Mergè riceve via e-mail il Suo modulo d’ordine, ne verifica la correttezza dei dati e Le invia una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.
2.3 Concluso il contratto, Casata Mergè prenderà in carico il Suo ordine d’acquisto.
2.4 Ad ogni acquisto di vini Casata Mergè e di prodotti in genere offerti sul sito www.casatamerge.it, prima della trasmissione dell’ordine di acquisto, Casata Mergè Le chiederà di correggere eventuali errori di inserimento dati, di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita incluso il diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per Suoi usi personali.
2.5 Il contratto con Casata Mergè è in italiano ma è disponibile una traduzione non ufficiale in inglese.
Si precisa che contratto, lingua ufficiale e giurisdizione sono quella italiana. Foro competente è quello di residenza in Italia del consumatore.
2.6 Casata Mergè può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. In questi casi, Casata Mergè provvederà ad informarLa per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Casata Mergè non ha dato seguito al Suo ordine d’acquisto specificandone i motivi ed eventualmente suggerendo una possibile soluzione.
2.7 Qualora alcune delle bottiglie di vino o dei prodotti in genere presentati su www.casatamerge.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Casata Mergè comunicarLe prontamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine a Casata Mergè, l’eventuale indisponibilità della intera Selezione Casata Mergè di vino o delle singole bottiglie di vino incluse nella Selezione Casata Mergè o dei prodotti in genere ordinati. Nel caso in cui Lei abbia già inoltrato il modulo d’ordine e pagato il prezzo, Casata Mergè provvederà in prima battuta a suggerirle una o più possibili alternative, di valore commerciale pari o superiore all’ordine, che La possano soddisfare, viceversa Casata Mergè provvederà al rimborso di quanto già da Lei anticipato.
2.8 Con la trasmissione via e-mail del modulo d’ordine, Lei dichiara di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita Casata Mergè e si impegna ad osservarle in tutti i rapporti con Casata Mergè. Nel caso in cui Lei non condividesse e non intenda accettare anche solo parzialmente i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita Casata Mergè, La invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto delle Selezioni Casata Mergè e tutti i prodotti venduti su www.casatamerge.it
2.9 Trasmettendo a Casata Mergè il modulo d’ordine, Lei conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita Casata Mergè e le ulteriori informazioni contenute nel sito www.casatamerge.it, inclusi eventuali richiami tramite link, la Privacy Policy e le Condizioni Generali d’Uso.

Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici ed in considerazione della propria politica commerciale, Casata Mergè si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” in conformità della propria politica commerciale ed in rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di vino ed alcolici. Casata Mergè non vende vino e alcolici a persone che siano sotto i 18 anni di età. Attraverso l’uso del ns. sitowww.casatamerge.it, Lei garantisce di essere di età superiore ad anni 18 e che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Casata Mergè sarà di età superiore ad anni 18.


Le Condizioni Generali di Casata Mergè regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.casatamerge.it tra gli utenti di Casata Mergè.it e la Alma Vin srl.
Le Condizioni Generali Casata Mergè non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Casata Mergè, che siano presenti sul sito www.casatamerge.it tramite collegamenti ipertestuali, link o banner. Prima di acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Casata Mergè, la società si raccomanda di verificarne le condizioni di vendita, perché Casata Mergè non è responsabile della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi diversi da Alma Vini srl o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.casatamerge.it e soggetti terzi. Per qualunque dubbio, La invitiamo a contattarci direttamente inviandoci una e-mail all’indirizzo sales@casatamerge.it

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei vini e altri prodotti in vendita

3.1 Tutte le Selezioni Casata Mergè in vendita, tutte le bottiglie di vino ed in generale tutti i prodotti offerti da Casata Mergè sul proprio sito www.casatamerge.it sono esclusivamente prodotti considerati “premium” e di prima qualità. I prodotti offerti sono frutto di una meticolosa e continua ricerca e prodotti direttamente da Casata Mergè presso la propria azienda vitivinicola. Non vendendo prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.2 Tutte le informazioni ed indicazioni contenute sulle etichette delle bottiglie di vino offerte da Casata Mergè sono per legge a cura e garantite dalla Società Agricola Alma Vini srl. Per qualunque Suo dubbio o per qualunque Sua eventuale segnalazione, ci contatti direttamente via e-mail all’indirizzo sales@casatamerge.it. La società avrà cura di fornire ogni ulteriore garanzia o informazione aggiuntiva richiesta.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti offerti da Casata Mergè sono presentate con apposite schede prodotto, visibili direttamente sul sito www.casatamerge.it. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.casatamerge.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser Internet e del monitor utilizzato. Le Selezioni Casata Mergè potrebbero essere soggette ad aggiornamenti e modifiche, sempre con vini di qualità e nel rispetto delle caratteristiche e del tema indicato nel nome della Selezione Casata Mergè.
3.4 I prezzi dei prodotti offerti sono tutti IVA inclusi. Per maggiore trasparenza il costo del trasporto è riportato separatamente nel modulo d’ordine ed in fattura. I prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi La invitiamo sempre ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.5 Le Selezioni Casata Mergè ed in generale tutti i prodotti offerti da Casata Mergè sono venduti solo in alcuni Paesi. Le chiediamo pertanto di controllare la lista dei Paesi in cui Casata Mergè opera al momento del Suo acquisto poiché richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati non potranno essere accettate da Casata Mergè. La società si riserva di aggiornare periodicamente la lista dei Paesi, quindi Le suggeriamo di controllare periodicamente la disponibilità geografica sul ns. Sito www.casatamerge.it.
3.6 Nel caso di merce ritenuta difettosa, Le chiediamo innanzitutto di informarci via e-mail all’indirizzo sales@casatamerge.it o telefonicamente al numero +39 06.20609225 in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare insieme a Lei una soluzione. La merce difettosa potrà essere da Lei restituita a Casata Mergè nel suo imballo originale entro 14 giorni dalla consegna avvenuta, le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a Suo carico mentre nel solo caso di merce difettosa Le verrà sostituita e rispedita sia nella restituzione che nel re invio a carico di Casata Mergè o rimborsata, se esaurita.
3.7 In caso Lei decidesse di avvalersi del Suo diritto di recesso, Casata Mergè ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati.

4. Pagamenti

4.1 Le modalità di pagamento del prezzo del vino e delle Selezioni Casata Mergè di vino e di tutti i prodotti legati al mondo del vino in genere offerti sul nostro sito www.casatamerge.it sono indicate nel modulo d’ordine.
4.2 Il prezzo per l’acquisto dei prodotti è comprensivo delle spese di spedizione (visibili separatamente) e sarà addebitato sul Suo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati, come indicato nel modulo d’ordine.
4.3 La modalità di pagamento preferita è mediante PayPal, carta di credito o Bonifico Bancario. Tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato, a PayPal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da Casata Mergè se non per completare le procedure inerenti al Suo acquisto e per emettere i relativi rimborsi a Suo favore in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del Suo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.casatamerge.it.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

5.1 Casata Mergè consegna bottiglie di vino ed altri prodotti legati al mondo del vino in vendita sul proprio sito www.casatamerge.it esclusivamente a propri utenti finali che siano “consumatori” esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative vigenti.
5.2 Casata Mergè utilizza per le consegne imballaggi brevettati che, grazie alle sue particolari caratteristiche, garantiscono l’integrità dei prodotti trasportati. Casata Mergè effettua la consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo da Lei indicato nella procedura di acquisto del ns. sitowww.casatamerge.it, attraverso i migliori corrieri nazionali ed internazionali (DHL, Bartolini, SDA, GLS. MBE ed altri), che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna all’indirizzo da Lei indicato. Casata Mergè non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri.
5.3 Le consegne vengono effettuate solo nei Paesi indicati nel sito www.casatamerge.it. Periodicamente, Casata Mergè aggiorna la lista dei Paesi, quindi Le consigliamo di verificare la disponibilità della consegna prima di procedere nella compilazione del Suo ordine di acquisto.
5.4 Per l’esecuzione della consegna sono indispensabili i seguenti dati:
• Dati fatturazione, ossia nominativo di fatturazione, indirizzo fatturazione, indirizzo e-mail e codice fiscale.
• Dati Consegna, ossia nominativo di consegna, indirizzo di consegna, un recapito telefonico, indirizzo e-mail.
5.5 Qualora Lei riceva dei pacchi da Casata Mergè visibilmente danneggiati dal corriere, rotti o macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte, La preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione. Se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, La preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “Con Riserva”. Casata Mergè provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso. Qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, La contatteremo direttamente per una eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il solo caso del rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di Casata Mergè.
5.6 La consegna tipicamente avviene nei giorni feriali, in due – quattro giorni lavorativi dalla data di inserimento dell’ordine sul ns. sitowww.casatamerge.it con relativo pagamento tramite PayPal, carta di credito. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica, ma a partire dalla data di conferma del trasferimento dei fondi.
5.7 Per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione dei Suoi ordini, può contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo sales@casatamerge.it oppure telefonicamente al numero +39 06.20609225.

6. Assistenza clienti

6.1 Per qualsiasi informazione sono attivi i nostri servizi di assistenza Clienti via e-mail all’indirizzo sales@casatamerge.it oppure al numero +39 06.20609225 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.

7. Informativa sul diritto di recesso

PREMESSA
MERCE DIFETTOSA / SPEDIZIONE DANNEGGIATA
MERCE DIFETTOSA: Si intende per tale quella che pur conforme all’ordine per tipologia di prodotto, presenti esteriormente vizi visibili non derivanti da danneggiamento volontario, come per esemplificazione, etichettatura o imballo esterno strappati o danneggiati, sigilli allentati ecc.)
Nel caso di merce difettosa ma non danneggiata:
– La stessa potrà essere restituita a Casata Mergè entro 14 giorni dalla consegna avvenuta.
– Le spesi di spedizione e imballo per la restituzione sono a carico del cliente.
– La merce difettosa verrà restituita o rimborsata (nel caso di esaurimento) a cura di Casata Mergè, in questo solo caso con costo di spedizione a cura di Casata Mergè.
Nel caso di spedizione danneggiata, intendendosi per tale quella che presenti l’apertura del tappo ovvero il danneggiamento o rottura della bottiglia:
Qualora riceviate dei pacchi da Casata Mergè visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:
– Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere “con riserva”. Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato a nostra cura e rispedirvelo.
– Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemo noi del rientro e rispristino della spedizione.
Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione o rimborso delle somme versate.
7.1 Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/05e s.m.i. modifiche ed integrazioni, escluso i casi di cui all’art 59 codice consumo Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a Società Agricola Casata Mergè, utilizzando la procedure di gestione del reso prevista da Casata Mergè. Non è invece possibile cambiare la singola bottiglia di vino, la selezione o il prodotto scelto con un altro, senza costi aggiuntivi. Il nostro servizio di assistenza clienti è sempre a Sua disposizione per cercare di risolvere qualunque Sua esigenza relativa al Suo ordine, quindi La preghiamo di mettersi in contatto diretto con Casata Mergè via e-mail all’indirizzo sales@casatamerge.it oppure al numero +39 06.20609225.
7.2 Nella comunicazione Lei dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, il numero d’ordine e la data dell’ordine, il numero fattura, le proprie coordinate bancarie (codice IBAN). Effettuata la comunicazione, Le verrà richiesto di attendere riscontro da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro. Lei potrà quindi rispedire la merce oggetto di rientro consegnandola al corriere per la spedizione entro 30 (trenta) giorni lavorativi che decorrono da quando Lei ha ricevuto i prodotti, purché integri, nelle modalità e nei termini concordati, salvo Sua eventuale rinuncia alla restituzione di detti prodotti.
7.3 Le uniche spese che dovrà sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
7.4 Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 7.1, 7.2, 7.3, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni del diritto di recesso:
• i prodotti acquistati dovranno essere integri;
• i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso delle Selezioni di Vino, è necessario restituire tutte le bottiglie che la compongono);
• i prodotti resi devono essere inviati a Casata Mergè in una sola spedizione. Casata Mergè si riserva il diritto di non accettare bottiglie o prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
• SI EVIDENZIA AL CLIENTE CHE Le spese di spedizione (invio del pacco-merce al cliente dal venditore) sono a carico del cliente e sono oggetto di rimborso in caso di recesso, mentre le spese di re invio del prodotto dal cliente recedente al venditore sono a carico del consumatore/acquirente, compresa la responsabilità per eventuale perdita o danneggiamento del bene venduto nel percorso di rientro. Comunicando nella bolla di acquisto il venditore, le spese massime di resa presumibili per tipologia di modalità di invio.
Le spese di rientro della merce saranno a Suo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti:
• i prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) – Le raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco;
• i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
• Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, già precedentemente definiti “consumatori” nel paragrafo 1.2, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita a terzi;
• il modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso a Casata Mergè entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti ed il loro re invio entro trenta giorni dalla comunicazione di recesso
7.5 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, Casata Mergè provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal sito www.casatamerge.it, che Le saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Casata Mergè è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso. La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel successivo paragrafo 8.
7.6 Se non fossero state rispettati i termini e le modalità per l’esercizio del diritto di recesso, Lei non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte alla Casata Mergè o all’emissione del credito richiesto. Sarà sempre comunque possibile riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti alla Casata Mergè. In caso contrario, la società potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1 Eseguita la restituzione dei prodotti, Casata Mergè provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Casata Mergè provvede ad inviarLe, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata da Lei, il rimborso viene attivato da Casata Mergè nel minore tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Casata Mergè abbia verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
8.3 Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Casata Mergè, in ogni caso, nei confronti di chi ha eseguito il pagamento.

Proprietà intellettuale
Tutti i contenuti e/o i documenti e/o le immagini e/o i marchi e/o i loghi e/o i nomi dei prodotti e dei sistemi presenti nel Sito sono proprietà intellettuale esclusiva di ALMA VINI S.r.l. . Tali contenuti e/o documenti e/o immagini e/o marchi e/o loghi e/o nomi dei prodotti e dei sistemi non possono – neppure parzialmente – essere copiati e/o riprodotti e/o trasferiti e/o caricati e/o pubblicati e/o distribuiti con qualsivoglia modalità senza il preventivo consenso scritto della ALMA VINI S.r.l., salvo ed entro i limiti di quanto necessario per la loro visualizzazione on-line. È possibile stampare le pagine del Sito unicamente per uso personale a fronte delle seguenti condizioni:
(a) che non venga apportata alcuna modifica ai contenuti e/o ai documenti e/o alle immagini e/o ai marchi e/o ai loghi e/o ai nomi dei prodotti;
(b) che non vengano impiegati i contenuti e/o i documenti e/o le immagini e/o i marchi e/o i loghi e/o i nomi dei prodotti presenti sul Sito separatamente dal testo corrispondente;
(c) che il copyright e/o il marchio e/o il logo commerciale di ALMA VINI S.r.l., e/o le altre note, compaiano su tutte le copie stampate.
Fatto salvo quanto sopra riportato, sempre previa autorizzazione scritta di ALMA VINI S.r.l., potranno essere scaricati dal Sito wallpaper, screensaver e altre utility. Tali download sono in ogni caso soggetti alle condizioni di cui sopra.
È severamente proibito qualsiasi utilizzo, per qualsivoglia finalità, di parti estratte dal Sito, se non in conformità con le predette condizioni. ALMA VINI S.r.l. si riserva il diritto di perseguire avanti le competenti Autorità Giudiziarie ogni eventuale violazione delle disposizioni del presente paragrafo 1.

Termini e condizioni per l’accesso al Sito casatamerge.it

Il presente sito web è di proprietà esclusiva ed è gestito da ALMA VINI S.r.l. – Via di Fontana Candida 381 – 00132 Roma – Italy.
L’utilizzo del Sito costituisce implicita accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito previste.

Link al sito Web
È severamente vietato creare, in qualsiasi forma e modo, un link al sito di ALMA VINI S.r.l., senza la preventiva autorizzazione scritta di ALMA VINI S.r.l. medesima. Qualsiasi link deve in ogni caso ricondurre alla homepage di ALMA VINI S.r.l..

Accesso ai servizi
Sebbene ALMA VINI S.r.l. faccia del suo meglio per garantire che il Sito sia disponibile ogni giorno 24 ore su 24, la stessa non sarà in ogni caso responsabile se, per qualsivoglia ragione, il Sito non fosse disponibile in un dato momento e/o per un determinato periodo di tempo. L’accesso al Sito potrà inoltre essere sospeso e/o interrotto, senza preavviso, nel caso di un guasto al sistema, per attività di manutenzione o riparazione, o per ragioni indipendenti dalla volontà di ALMA VINI S.r.l., nonché in ogni caso in cui ALMA VINI S.r.l. lo ritenesse opportuno o necessario.

Protezione dei dati
ALMA VINI S.r.l. rispetta la riservatezza dei dati personali di chi visita il Sito, conformemente alle disposizioni normative di cui al Regolamento UE 2016/679 (vedi informativa sulla privacy).
In conformità a tale normativa verranno raccolti e trattati i dati personali di coloro che visitano e si sono registrati nei nostri form on line, in relazione alla finalità per la quale è avvenuta la registrazione (richiesta di informazioni, servizi, ricevimento di materiale promozionale ecc.). ALMA VINI S.r.l. si riserva il diritto di conservare l’eventuale corrispondenza intercorsa con i visitatori del sito.
I visitatori del sito che compilano questionari on line presenti sul sito acconsentono che ALMA VINI S.r.l. utilizzi le risposte a tali questionari per fini commerciali e ricerche di mercato.

Materiale e condotta dei visitatori
A parte i dati personali, che verranno gestiti secondo le Leggi che regolano la normativa sulla Privacy & sui Cookies, i contenuti e /o i materiali scambiati e/o trasmessi e/o postati sul Sito saranno considerati non riservati e non di proprietà di ALMA VINI S.r.l. la quale, pertanto, non avrà alcun obbligo e/o responsabilità in riferimento a tali contenuti e/o materiali. ALMA VINI S.r.l. e i soggetti dalla stessa designati potranno liberamente copiare, divulgare, distribuire, inserire, e altrimenti impiegare questi contenuti e/o materiali e/o dati e/o immagini e/o suoni e/o testi e/o altri elementi in esso contenuti per qualsivoglia finalità.
Chiunque invia materiale garantisce che lo stesso sia pubblicabile e accetta di tenere indenne ALMA VINI S.r.l. da qualsiasi azione da parte di terzi in relazione a tale materiale.
È severamente vietato ai visitatori postare sul e/o scambiare sul e/o trasmettere al Sito o dal Sito qualsivoglia materiale:

che sia minaccioso, diffamatorio, osceno, indecente, sedizioso, offensivo, pornografico, abusivo, anti-razziale, discriminatorio, minatorio, scandaloso, istigante, blasfemo, che violi la riservatezza e la privacy, o che possa creare disturbi o disagi; ovvero
in relazione al quale non si siano ottenute tutte le licenze e/o le autorizzazioni necessarie; ovvero
che costituisca o istighi a una condotta considerata un reato, che generi una responsabilità civile, che altrimenti sia contrario alla legge, o che violi i diritti di terzi, in qualsiasi paese del mondo, ovvero
che sia tecnicamente dannoso (compresi, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, virus informatici, bombe logiche, “Trojan horse”, worm, componenti nocivi, dati alterati o altri software maligni o dati dannosi).
È severamente vietato ai visitatori di usare impropriamente il Sito, tra l’altro, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, portando avanti azioni di hackeraggio. ALMA VINI S.r.l. collaborerà appieno con le Autorità Giudiziarie che dovessero richiedere e/o ordinare ad ALMA VINI S.r.l. di rendere nota l’identità e/ o di localizzare chiunque posti del materiale che viola il presente paragrafo e/o la normativa vigente, fermo restando il diritto di ALMA VINI S.r.l. di agire per il risarcimento del danno.

Accuratezza delle informazioni
Le informazioni contenute nel Sito sono quanto più esaurienti ed aggiornate possibile. Tuttavia, ALMA VINI S.r.l. non assume alcuna responsabilità in merito alla correttezza, completezza e aggiornamento delle informazioni medesime. ALMA VINI S.r.l. si riserva inoltre il diritto di apportare in qualsiasi momento e a propria totale discrezione, qualsiasi variazione al Sito e alle informazioni in esso contenute.
I link che compaiono nel Sito potrebbero rimandare a siti di proprietà e/o gestiti da terzi. Chi decide di visitare un sito collegato a quello di ALMA VINI S.r.l. si assume ogni relativo rischio. ALMA VINI S.r.l. non garantisce e non potrà essere ritenuta responsabile per le informazioni contenute in detti siti collegati.

Responsabilità
ALMA VINI S.r.l. e i rispettivi direttori, amministratori, dipendenti, collaboratori e/o agenti escludono qualsivoglia responsabilità per qualsiasi eventuale pregiudizio e/o danno, di qualsiasi natura, che potrebbe verificarsi a carico dei visitatori e/o a carico di terzi, derivante e/o correlato in qualsiasi modo dall’utilizzo e/o dall’incapacità di utilizzo e/o dalla non disponibilità del Sito o di qualsivoglia sito Web correlato al Sito e/o dal materiale ivi contenuto. L’accesso al sito è subordinato all’utilizzo di adeguati sistemi di protezione da virus o altri componenti e software maligni o dannosi. I visitatori sollevano quindi ALMA VINI S.r.l. da qualsiasi responsabilità per perdite e/o danni prodotti da virus o altri componenti e software contratti a seguito dell’utilizzo e/o della navigazione del Sito e/o dopo aver scaricato del materiale dal Sito e/o da siti collegati.

Legge applicabile e giurisdizione
Per qualsivoglia controversia che dovesse insorgere, in relazione all’utilizzo del Sito e alla interpretazione e/o applicazione dei presenti termini e condizioni di accesso al Sito, avrà giurisdizione e sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma e si applicherà la Legge Italiana.

PRIVACY

Informativa in base all’art. 13 del D.LGS 30 giugno 2003 n. 196
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. del 30 Giugno 2003 n. 196, “codice in materia di protezione dei dati personali”, si precisa quanto segue.

  1. I dati forniti dal visitatore, inclusa la posta elettronica, verranno trattati, comunicati e diffusi, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, direttamente da ALMA VINI S.r.l. e/o tramite soggetti da questa designati o incaricati e/o da società terze, appartenenti o meno al medesimo Gruppo, e/o Concessionari e Riparatori della Rete ALMA VINI S.r.l., per le finalità connesse all’utilizzo del Sito e/o l’erogazione dei servizi richiesti, per finalità statistiche, per l’invio di materiale pubblicitario e di commercializzazione dei prodotti e servizi di ALMA VINI S.r.l. e/o di società collegate, nonché per l’adempimento di tutti gli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e/o per l’attuazione di disposizioni impartite da pubbliche autorità e/o per lo svolgimento di attività dirette alla prevenzione o repressione delle frodi informatiche.
  2. Con il conferimento dei dati attraverso la compilazione del modulo di registrazione e l’accettazione delle condizioni di accesso al Sito il visitatore esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità connesse al predetto accesso. Tali dati sono considerati obbligatori in quanto consentono di eseguire correttamente l’accesso ai servizi richiesti e l’eventuale mancanza o revoca potrebbero comportare la mancata prosecuzione del rapporto.
  3. L’utilizzo dei dati a fini commerciali (invio di materiale pubblicitario, promozionale ecc.) è invece soggetto ad un espresso consenso, avente natura facoltativa, da parte del visitatore e l’eventuale mancanza non avrà alcuna conseguenza rispetto alle modalità di accesso ai servizi del Sito. Ogni volta che ALMA VINI S.r.l. intenda raccogliere dati a tali fini, verrà richiesto al visitatore di prestare o non prestare il relativo consenso al trattamento.
  4.  I dati suddetti, nonché quelli elaborati dalle parti, non saranno oggetto di comunicazione e diffusione fuori dei casi previsti dalla legge e il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza a tutela della riservatezza e dei diritti del Cliente.
  5. ALMA VINI S.r.l., è titolare, ai sensi del D.Lgs 196/03, del trattamento dei dati personali, nella persona del Legale Rappresentante pro tempore ed è, pertanto, obbligata a tutti gli adempimenti dalla stessa legge previsti.
    In ogni momento il Cliente potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003, che per chiarezza riportiamo integralmente:

   “Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    a) dell’origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale”.

Al fine di esercitare i diritti di cui sopra (art. 7 D.Lgs 196/2003) puoi scrivere a ALMA VINI S.r.l. – Via di Fontana Candida 381 – 00132 Roma – Italy, oppure alla mail info@almavini.it.

Aggiornamento alla Privacy

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Privacy Policy di www.casatamerge.it/
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

ALMA VINI S.r.l. – Via di Fontana Candida, 381 – 00132 Roma (Italia)

Indirizzo email del Titolare: info@almavini.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, nome, cognome, numero di telefono e email.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Contattare l’Utente.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare l’Utente
Modulo di contatto (questa Applicazione)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti: cognome, email, nome e numero di telefono.

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Video Vimeo (Vimeo, LLC)
Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

 

Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste”Do Not Track”
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio
Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie
Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

0